Suor Agnes Julius Mwanajimba, a nome delle Suore di Maria Immacolata, chiede un aiuto per la scuola materna Sant’Angelo, aperta dal 2006 a Kurasini, nell'arcidiocesi di Dar es Salaam.
Vi sono 85 bambini, da uno a tre anni, che vengono ospitati dalla mattina alla sera ricevendo cibo, vestiario, riparo e un'istruzione di base.
Il problema principale che le suore devono affrontare per questa struttura è la scarsità, se non addirittura la mancanza, di acqua potabile perché, pur essendo collegata alla rete idrica pubblica, l'acqua non viene fornita per due o tre settimane di seguito, soprattutto durante il periodo estivo.
Questo genera spesso il diffondersi di malattie tra i bambini.
Si rende allora necessario cercare tutti gli aiuti possibili per scavare un pozzo e realizzare una cisterna per immagazzinare l'acqua a disposizione, pena la chiusura della scuola materna. Ma questa è un'eventualità a cui suor Agnes non vuole pensare.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106054 del 1 luglio 2024]
Un pasto caldo per i bambini
La scuola primaria di Mlangarini sta per essere realizzata e ospiterà più di 100 piccoli studenti. Serve aiuto per realizzare la cucina e la mensa.
[Idp 105870 del 27 giugno 2024]
Grazie per... l'incubatrice delle uova
Alle donne della parrocchia di Sanza, animata dai missionari della Consolata, è arrivata l'incubatrice per le uova che renderà più efficiente e redditizio allevare i polli.
[Idp 106011 del 1 giugno 2024]
La scuola, motore di integrazione
L’istruzione primaria è il mezzo per combattere la superstizione che ancora oggi colpisce orribilmente i bambini "albini".
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.