Suor Azezet Habtezghi Kidane è una missionaria comboniana di origine eritrea che lavora in Israele, impegnata contro la tratta di esseri umani. Vive tra la Cisgiordania, dove segue le comunità beduine, e Tel Aviv, dove si adopera per dare un futuro a centinaia di donne africane arrivate in Israele attraverso il Sinai.
Queste donne sono vittime della tratta di esseri umani: persone vulnerabili a causa del loro vissuto, fatto anche di tortura e prigionia, che non godendo dello status di rifugiate in Israele, non hanno accesso ai servizi di base.
Non potendo svolgere lavori anche umili, perché prive di documenti, suor Azezet le aiuta formandole e dando loro la possibilità di creare oggetti artigianali. A causa della guerra le donne non possono riunirsi e, non avendo altri sussidi, la preoccupazione della comboniana è che possano riuscire a sfamare le loro famiglie. Vogliamo aiutarle anche noi?
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105934 del 1 gennaio 2024]
Israele e Palestina. In soccorso della gente
È guerra in Israele e Palestina dal 7 ottobre 2023. Il tragico attacco portato da Hamas ha generato una spirale di violenza che continua a causare vittime a non finire.
[Idp 104898 del 21 agosto 2020]
In difficoltà le scuole del Patriarcato Latino
Le scuole cattoliche parrocchiali in Palestina e in Giordania sono gestite dal Patriarcato Latino di Gerusalemme. Con il Covid-19 sono in grandi ristrettezze economiche.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.