Padre Francesco Patton, che ha ritirato nel 2016 il Premio Cuore Amico per la Custodia di Terra Santa, così si esprime:
«Per le comunità cristiane della zona di Betlemme, in questi mesi ogni chiesa è diventata la propria casa, un rifugio materiale e spirituale. In generale, per tutti coloro che vivono a Gaza e in Palestina, la questione cruciale è sopravvivere alle bombe e, poi, alla mancanza di lavoro e reddito che impatta negativamente soprattutto sulle famiglie.
La comunità cristiana in tutte le sue componenti è unita dalla preghiera contro ogni violenza, e il nostro impegno è per la pace e per il perdono. Invito tutti a pregare perché non si interrompa il dialogo fra le diverse comunità presenti in questa terra, affinché la pace diventi più di uno spiraglio e sia duratura».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105917 del 1 gennaio 2024]
Israele e Palestina. In soccorso delle vittime della tratta
È guerra in Israele e Palestina dal 7 ottobre 2023. Il tragico attacco portato da Hamas ha generato una spirale di violenza che continua a causare vittime a non finire.
[Idp 104898 del 21 agosto 2020]
In difficoltà le scuole del Patriarcato Latino
Le scuole cattoliche parrocchiali in Palestina e in Giordania sono gestite dal Patriarcato Latino di Gerusalemme. Con il Covid-19 sono in grandi ristrettezze economiche.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.