Abala è un piccolo villaggio situato poco lontano dalla città di Notsé nel Togo, Paese con soli 7 milioni di abitanti che si affaccia sull'oceano. La popolazione è costituita in gran parte da agricoltori e artigiani. L'agricoltura e l’allevamento raramente sono praticati con tecniche moderne: i guadagni quindi sono pochi e insufficienti. Ne viene un’economia di sussistenza che non consente di affrontare adeguatamente i bisogni delle famiglie e la cura effettiva dei bambini e dei giovani.
La comunità dei Missionari di Gesù e Maria, fondata negli anni 2001-2003 proprio a Notsé, ha pensato di intervenire con un progetto che possa contribuire a garantire l'autosufficienza alimentare del piccolo villaggio di Abala.
Si tratterebbe di avviare un allevamento di 20 capre, costruendo anche una piccola stalla.
L'idea è di fratel Richard Kossi N. Aglah, che desidera dare ai giovani togolesi un'opportunità affinché diventino promotori del loro sviluppo.
Aiutiamolo a costruire la stalla che costa 3 mila euro o doniamo 25 euro per ognuna delle 20 caprette che servono per avviare il progetto.
Fratel Richard Kossi N. Aglah e don Emmanuel Amouzou-Daye ringraziano i benefattori per il dono delle caprette.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105369 del 1 agosto 2024]
Sante Messe per i missionari
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli facendo celebrare delle Sante Messe?
[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]
Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.