Cuore Amico

Togo: Caprette per allontanare la fame

Una giovane famiglia religiosa, fondata da un prete togolese, è impegnata nella realizzazione di un progetto per l’autosufficienza alimentare di un piccolo villaggio.


bambini che aspettano le caprette
I bambini del villaggio di Abala

Abala è un piccolo villaggio situato poco lontano dalla città di Notsé nel Togo, Paese con soli 7 milioni di abitanti che si affaccia sull'oceano. La popolazione è costituita in gran parte da agricoltori e artigiani. L'agricoltura e l’allevamento raramente sono praticati con tecniche moderne: i guadagni quindi sono pochi e insufficienti. Ne viene un’economia di sussistenza che non consente di affrontare adeguatamente i bisogni delle famiglie e la cura effettiva dei bambini e dei giovani.
La comunità dei Missionari di Gesù e Maria, fondata negli anni 2001-2003 proprio a Notsé, ha pensato di intervenire con un progetto che possa contribuire a garantire l'autosufficienza alimentare del piccolo villaggio di Abala.
Si tratterebbe di avviare un allevamento di 20 capre, costruendo anche una piccola stalla.
L'idea è di fratel Richard Kossi N. Aglah, che desidera dare ai giovani togolesi un'opportunità affinché diventino promotori del loro sviluppo.
Aiutiamolo a costruire la stalla che costa 3 mila euro o doniamo 25 euro per ognuna delle 20 caprette che servono per avviare il progetto.



Fratel Richard Kossi N. Aglah e don Emmanuel Amouzou-Daye ringraziano i benefattori per il dono delle caprette.



Richard Kossi Aglah
Fr. Richard Kossi Aglah

Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103970 | Aggiornato il 1 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Togo

[Idp 106096 del 1 settembre 2024]

infermiera in Togo

Aiutare il miracolo della vita


Progetto: 106096 Link
Togo

[Idp 105369 del 1 agosto 2024]

Missionario Comboniano

Sante Messe per i missionari
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli facendo celebrare delle Sante Messe?


Progetto: 105369
Togo

[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]

Suora del Togo

Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.


Progetto: 105916

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed