Cuore Amico

Togo: Un fuoristrada per la nuova parrocchia

La Missione dei Comboniani è in crescita e presto nascerà una nuova parrocchia. Ma per l'azione pastorale in quella vasta area, ci vorrebbe un fuoristrada.


strade sterrate del Togo
Per acquistare il fuoristrada mancano 5 mila euro. Possiamo andare loro incontro?

 

A Lomé, capitale del Paese, i Missionari Comboniani sono in grande fermento, perché stanno dando vita a una nuova parrocchia, oltre a quella di Adidogome dove già operano.
Questo perché la zona sta avendo una grande crescita della popolazione e c’è bisogno di ampliare l’opera di apostolato.
La nuova parrocchia è solo l’ultima di ben 14 comunità sparse su un vasto territorio, con una buona presenza di fedeli, cresciute attorno a piccole cappelle, di cui i comboniani togolesi si occupano periodicamente per celebrare la Messa e per gli altri impegni pastorali.



Padre Timothée Hounake, Comboniano, 24 maggio 2022



Missionario in Togo
Padre Timothée Hounake, Comboniano

Dovendosi muovere tra una comunità e l'altra, per esercitare il loro ministero i padri necessitano di un mezzo di trasporto in grado di affrontare le strade della regione che sono sterrate, piene di buche e in generale in pessime condizioni. Il veicolo più adatto sarebbe un fuoristrada con quattro ruote motrici, che potrebbe essere molto utile e senz’altro idoneo, ma il suo costo è molto elevato.
Le loro finanze non riescono però ad arrivare a tutta la cifra necessaria che si aggira sui 30mila euro circa. Per acquistare il fuoristrada mancano 5 mila euro. Possiamo andare loro incontro?


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104943 | Aggiornato il 23 gennaio 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Togo

[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]

Suora del Togo Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.
 
Progetto: 105916
Togo

[Idp 105661 del 1 ottobre 2023]

Suore in Togo Grazie per... il nuovo pozzo delle Canossiane
Non rischieranno più di avere sete le Suore Canossiane di Lomé! Il nuovo pozzo perforato a luglio 2023 è stato collegato al serbatoio e garantisce l'acqua necessaria alla comunità e alle diverse attività.
 
Progetto: 105661
Togo

[Idp 105369 del 1 giugno 2023]

Missionario Comboniano Sante Messe
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli anche facendo celebrare delle Sante Messe.
 
Progetto: 105369

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed