A Lomé, capitale del Paese, i Missionari Comboniani sono in grande fermento, perché stanno dando vita a una nuova parrocchia, oltre a quella di Adidogome dove già operano.
Questo perché la zona sta avendo una grande crescita della popolazione e c’è bisogno di ampliare l’opera di apostolato.
La nuova parrocchia è solo l’ultima di ben 14 comunità sparse su un vasto territorio, con una buona presenza di fedeli, cresciute attorno a piccole cappelle, di cui i comboniani togolesi si occupano periodicamente per celebrare la Messa e per gli altri impegni pastorali.
Padre Timothée Hounake, Comboniano, 24 maggio 2022
Dovendosi muovere tra una comunità e l'altra, per esercitare il loro ministero i padri necessitano di un mezzo di trasporto in grado di affrontare le strade della regione che sono sterrate, piene di buche e in generale in pessime condizioni. Il veicolo più adatto sarebbe un fuoristrada con quattro ruote motrici, che potrebbe essere molto utile e senz’altro idoneo, ma il suo costo è molto elevato.
Le loro finanze non riescono però ad arrivare a tutta la cifra necessaria che si aggira sui 30mila euro circa. Per acquistare il fuoristrada mancano 5 mila euro. Possiamo andare loro incontro?
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105369 del 1 agosto 2024]
Sante Messe per i missionari
In vari Paesi del mondo molte diocesi non hanno possibilità di sostenere i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli facendo celebrare delle Sante Messe?
[Idp 105916 del 1 gennaio 2024]
Un pozzo per la sete di Adétikopé
In un Paese attraversato dalla miseria, le suore Dorotee operano per soddisfare le necessità della popolazione e soprattutto dei giovani. Un nuovo pozzo servirà anche per i bisogni della popolazione.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.