Carissimi amici di Cuore Amico, sono madre Daniela balzarotti e sono qui con molta gioia per darvi il seguito della grande vostra generosità che in questi anni avete manifestato nei nostri confronti in particolare nella nostra missione in Togo.
Sono molto contenta di questa Associazione e vi spiego brevemente il perché.
Lavorando in Africa per 15 anni mi sono resa conto che l'amicizia è alla base di tutto.
Non amicizia come una cosa sdolcinata, ma un'amicizia concreta che viene nel cuore e che chiede innanzitutto una capacità di accoglienza.
Essere amico vuol dire stare con l'altro in qualsiasi sua condizione di vita; il vero amico è colui che sta con te nel momento del bisogno, ma non solo!
Con te condivide le gioie, i dolori, le sofferenze. Senza questa empatia, senza questo desiderio di mettersi in cammino con l'altro, al suo livello, non ci può essere niente. Questo è quello che ho colto attraverso la mia esperienza in Africa.
Madre Daniela Balzarotti, 18 giugno 2021
Non si va in Africa per fare i grandi ma si va in Africa per stare insieme e per costruire insieme.
E ogni volta che penso a Cuore Amico, penso proprio a questo: una realtà che siete voi benefattori che è l'associazione stessa che ha la capacità di mettersi in cammino con gli altri e di lavorare insieme agli altri. Di questo vi ringrazio!
Dobbiamo sognare insieme, progettare insieme e cercare il bene insieme.
La nostra fondatrice Santa Maddalena di Canossa aveva questo desiderio di servire i poveri che non sono solo i poveri materiali ma sono tutti i poveri che non conoscono Gesù. Allora accompagnateci anche con la preghiera perché noi quello che vorremmo fare è dare testimonianza al signore. Buona missione e buon lavoro insieme. Grazie!
Madre Daniela Balzarotti
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.