Cuore Amico

Togo: Angela Sosa Gonzalez

Angela Sosa Gonzalez, infermiera volontaria, vuole ridurre la mortalità infantile nell'ospedale dei Fatebenefratelli di Afagnan (Togo) come è riuscita a fare in quello di Tanguiéta (Benin).


Infermiera volontaria
Angela Sosa Gonzalez, 8 luglio 2024

Sono Angela Sosa, infermiera colombiana, e lavoro con i Fatebenefratelli negli ospedali in Benin e Togo e da 12 anni sono volontaria in un reparto di neonatologia dell'ospedale del Benin nella città di Tanguiéta.
Fra Fiorenzo Priuli mi ha invitato a organizzare questo reparto perché, al mio arrivo, la mortalità infantile era molto grande. Grazie al cielo tanta gente ci ha aiutato a raggiungere l'obiettivo di diminuire la mortalità infantile
Adesso vogliamo fare lo stesso miracolo nell'ospedale di Afagnan (Togo)
Per diminuire la mortalità infantile anche qui dobbiamo far partire corsi di formazione per le mamme, insegnando la Marsupio terapia una tecnica dove la mamma fa da termoculla naturale tenendo il neonato a contatto, pelle a pelle.
E' dimostrato che così diminuisce la mortalità infantile perché diminuisce l'ipotermia del bambino, cala il rischio di infezione mentre aumenta lo sviluppo della parte neurologica.



Angela Sosa Gonzalez, 8 luglio 2024



In Africa troviamo condizioni molto difficili perché non c'è un sistema sanitario e tutte le cure vanno pagate.
Grazie all'aiuto dei benefattori abbiamo potuto salvare molte vite e penso che arriveremo anche a raggiungere l'obiettivo di dare possibilità a molti bambini di restare un po' in questa vita meravigliosa.
Ringrazio chi ci aiuterà a costruire questa struttura che salverà molti bambini. Angela Sosa Gonzalez


Come sostenere questa Missione

Dona per Angela Sosa Gonzalez

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Angela Sosa Gonzalez | Aggiornato il 8 luglio 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed