Il pozzo è dedicato ai Santi Maria e Giuseppe ed è stato realizzato presso la scuola cattolica elementare e secondaria della parrocchia di Nyabuhikye, per fornire acqua pulita e affidabile ai bambini e agli insegnanti.
Desideriamo inviare i nostri ringraziamenti speciali ai finanziatori per il dono dell'acqua pulita alle nostre scuole. Abbiamo sofferto e abbiamo avuto molte sfide idriche per molti anni, ma con questo pozzo dobbiamo dire che oggi siamo benedetti e vorremmo estendere a tutti voi le benedizioni di Dio Onnipotente.
Le nostre scuole accolgono molti studenti e alunni bisognosi che provengono da famiglie povere. La maggior parte di questi studenti non può permettersi le tasse scolastiche soprattutto le ragazze e quindi vorremmo anche ringraziare chi ci sta aiutando a sponsorizzare alcuni studenti, dando la loro speranza di poter terminare il percorso di studi.
Continueremo a pregare per voi per il buon lavoro che state facendo per il popolo di Dio. Dio ti benedica per sempre.
Vostro p. Edward (parroco di Nyabuhikye, distretto di Ibanda - Uganda - Africa)
La sfida dell'acqua pulita e potabile
Pubblicato a luglio 2022 | Idp 105506
Religiosi e missionari, impegnati nelle scuole di diverse zone del Paese, sono alla disperata ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
I villaggi di Kyaruhimbi, di Kayenje e la Casa parrocchiale con la scuola elementare e secondaria cattolica di Nyabuhikye, situati nel distretto di Ibanda, soffrono da decenni per la mancanza di acqua potabile.
L'unica acqua disponibile è quella delle paludi dei dintorni, pericolosa e malsana. In particolare vicino alla scuola si è costruito anche un serbatoio per raccogliere l'acqua piovana, ma è del tutto insufficiente.
L'unica soluzione è la realizzazione di tre pozzi che risolverebbero il problema in via definitiva. Padre Vincent De Paul Rutaremwa lancia un appello a Cuore Amico per lo scavo ma anche per l'installazione di pompe a energia solare e di filtri per potabilizzare l'acqua.
Per ogni pozzo servono 7 mila euro. Padre Vincent vorrebbe scavarne tre.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106035 del 1 giugno 2024]
Cure e speranza per i più fragili
Nel dispensario All Saints Health Centre di Puranga c'è bisogno di nuove stanze per aiutare specialmente chi è più povero.
[Idp 100254 del 1 aprile 2024]
Sostegno a distanza di un gruppo di novizie
“Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
[Idp 104552 del 1 aprile 2024]
Capre per gli ammalati
L'operazione delle suore comboniane della diocesi di Lira si basa su un sistema rotativo. Ogni famiglia che riceve una capra gravida si impegna a restituire una capretta partorita.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.