Ricevete i saluti dalla Sartori Memorial High School di Arua e il nostro grande riconoscimento e apprezzamento per il vostro dono di 4mila euro che ci ha permesso di installare la pompa dell'acqua alimentata dai pannelli solari.
A maggio 2023, terminata la posa della pompa che emunge l'acqua, abbiamo benedetto ufficialmente l'opera e celebrato una Santa Messa con gli studenti e la comunità circostante. Questo ha davvero portato davvero grande gioia e armonia nella comunità e nella scuola che potranno utilizzare i nuovi rubinetti.
Siamo molto felici del vostro sostegno che ha portato sollievo e che porterà a un miglioramento delle prestazioni scolastiche.
Inoltre l'acqua dai rubinetti aiuta i cuochi della mensa scolastica a prendere l'acqua più velocemente. Sia gli studenti che la comunità sono in grado di procurarsi acqua sicura allo stesso tempo senza litigare perché i rubinetti sono tanti!
Siamo davvero felici e grati per il vostro sostegno e preghiamo affinché il buon Dio vi benedica mentre continuate a sostenere la chiesa bisognosa in tutto il mondo. Che Dio benedica abbondantemente tutti i donatori, siate certi delle nostre continue preghiere per voi e per tutti i vostri cari.
Fr. Joseph Ongwech Onega AJ
Preside della Sartori Memorial High School di Arua (Uganda)
Un pozzo per la scuola
Pubblicato a luglio 2022 | Idp 105507
Gli Apostoli di Gesù, impegnati nelle scuole di Arua, sono alla ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
Padre Joseph Ongwech Onega è un religioso dell'Istituto degli Apostoli di Gesù, fondato in Uganda da due missionari comboniani italiani, il Vescovo mons. Sisto Mazzoldi e padre Giovanni Marengoni. Attualmente presta servizio nella parrocchia di Obi, nella diocesi di Arua, ed è preside della locale scuola superiore. Questo territorio, una zona agricola al confine con il Sud Sudan e con la Repubblica Democratica del Congo, ha poche risorse idriche.
I fiumi stagionali non sono in grado di fornire acqua sufficiente né agli studenti né alla comunità locale, anche perché si prosciugano durante la stagione secca. La scuola ha già un pozzo, ma va reso più efficiente acquistando un serbatoio e una pompa elettrica alimentata a energia solare.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.