Uganda: Un pozzo per la scuola

Gli Apostoli di Gesù, impegnati nelle scuole di Arua, sono alla ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.

Emergenza acqua Uganda
Insegnati e alunni della scuola al pozzo per prendere l acqua

Padre Joseph Ongwech Onega è un religioso dell'Istituto degli Apostoli di Gesù, fondato in Uganda da due missionari comboniani italiani, il Vescovo mons. Sisto Mazzoldi e padre Giovanni Marengoni. Attualmente presta servizio nella parrocchia di Obi, nella diocesi di Arua, ed è preside della locale scuola superiore. Questo territorio, una zona agricola al confine con il Sud Sudan e con la Repubblica Democratica del Congo, ha poche risorse idriche.
I fiumi stagionali non sono in grado di fornire acqua sufficiente né agli studenti né alla comunità locale, anche perché si prosciugano durante la stagione secca. La scuola ha già un pozzo, ma va reso più efficiente acquistando un serbatoio e una pompa elettrica alimentata a energia solare.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105507 | Aggiornato il 23 giugno 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 105573 del 23 gennaio 2023]

Missionari in Uganda Giuliano, Anna e i magazzini della speranza
Con la loro famiglia allargata i coniugi Consoli scommettono sul ripristino di alcuni silos per sostenere gli agricoltori locali.
Progetto: 105573 Progetto: 105573 Link
Uganda

[Idp 105589 del 23 dicembre 2022]

Laboratorio di falegnameria Una Scuola Bottega per tutti
La formazione professionale nel sud del mondo è importante. Dà a tante persone e famiglie la possibilità di uscire dalla miseria, di alzare gli occhi da terra e guardare avanti, con speranza, coraggio e dignità.
Progetto: 105589 Progetto: 105589
Uganda

[Idp 105529 del 29 agosto 2022]

Scuola professionale Ripartire dopo i disastri della pandemia
120 ragazzi ugandesi della Comboni Technical School imparano falegnameria, meccanica ed edilizia. Dopo due anni di chiusura la scuola deve ora ripartire.
Progetto: 105529

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed