Cuore Amico

Uganda: Una Scuola Bottega per tutti

La formazione professionale nel sud del mondo è importante. Dà a tante persone e famiglie la possibilità di uscire dalla miseria, di alzare gli occhi da terra e guardare avanti, con speranza, coraggio e dignità.

Laboratorio di falegnameria
I banchi preparati dai ragazzi della Scuola Bottega

Nella parrocchia di Alito, nella Diocesi di Lira, in Uganda, molti giovani, o perché hanno abbandonato la scuola primaria, o perché non hanno risorse per pagare le rette scolastiche, non possono frequentare le scuole professionali e sperare in un mestiere che migliori il loro futuro. Con il fidei donum Michele Filippini la diocesi, per dare a tutti l’opportunità di imparare un mestiere, ha aperto una Scuola Bottega dove insegnare sartoria, meccanica, falegnameria e parrucchiera.
Per far partire la scuola e aiutare circa 250 famiglie, servono però gli strumenti e gli attrezzi da lavoro. A fine percorso anche la piccola quota mensile versata dagli studenti e accantonata verrà utilizzata per acquistare gli attrezzi e gli strumenti per avviare le loro attività.



Come sostenere questo progetto

Ai giovani della Scuola Bottega possiamo donare: banco e sedia (70 euro); una retta scolastica (100 euro); materiali di laboratorio (200 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare   |   Benefici fiscali



Id progetto: 105589 | Aggiornato il 23 dicembre 2022  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 105573 del 23 gennaio 2023]

Missionari in Uganda Giuliano, Anna e i magazzini della speranza
Con la loro famiglia allargata i coniugi Consoli scommettono sul ripristino di alcuni silos per sostenere gli agricoltori locali.
Progetto: 105573 Progetto: 105573 Link
Uganda

[Idp 105529 del 29 agosto 2022]

Scuola professionale Ripartire dopo i disastri della pandemia
120 ragazzi ugandesi della Comboni Technical School imparano falegnameria, meccanica ed edilizia. Dopo due anni di chiusura la scuola deve ora ripartire.
Progetto: 105529
Uganda

[Idp 105506 del 23 giugno 2022]

bambini poveri Uganda La sfida dell'acqua pulita e potabile
Religiosi e missionari, impegnati nelle scuole di diverse zone del Paese, sono alla disperata ricerca di fondi per risolvere il grave problema della scarsità di acqua potabile.
Progetto: 105506

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed