“Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
È un momento di riflessione che intende cogliere l’invito di Papa Francesco a «creare contesti e luoghi di incontro capaci di offrire percorsi di amore gratuito in cui si respiri uno stile di fraternità». Questo il nostro impegno perché ogni vocazione possa crescere ed essere accolta.
La preghiera della Giornata Mondiale aiuta sicuramente chi, a gloria di Dio, sta in “trincea” e nelle “retrovie”.
Casa non è soltanto un luogo fisico. È incontro, presenza, testimonianza. Le novizie delle suore comboniane di Kampala svolgono la loro opera di apostolato tra gli ultimi: portano la Santa Comunione a malati e anziani, visitano i disabili, si occupano dei carcerati e dei bambini di strada. La loro opera è grande e preziosa.
Sostenere le Vocazioni a distanza è qualcosa di grande perché potrai accompagnare una giovane, un giovane o un gruppo di seminaristi o novizie in un Paese di missione. Aderire significa impegnarsi a seguirne il percorso di formazione religiosa e umana.
Cuore Amico ti fornirà un aggiornamento periodico sull'andamento degli studi del seminarista, della novizia o del gruppo sostenuto. Per informazioni telefonaci allo 030 3757396.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.