Cuore Amico

Uganda: Nuova vita per l'azienda agricola diocesana

Per provvedere a preti anziani o malati, seminaristi e poveri, la Diocesi di Nebbi intende rendere economicamente autosufficiente la sua azienda agricola.


galline
Il progetto prevede la realizzazione di un allevamento di maiali, l’acquisto di capre, pecore e altro bestiame.

 

Padre Benedict Abiwekango Benson è amministratore della Diocesi di Nebbi, in Uganda, in cui sono presenti 65 preti, alcuni in età avanzata o ammalati e non più in grado di sostenersi. La stessa Diocesi ha 40 seminaristi maggiori e 12 aspiranti seminaristi a cui deve provvedere, sia per quanto riguarda la formazione spirituale, sia per il sostegno materiale.
Per far fronte a questi gravosi impegni, a cui si aggiungono i poveri che ogni giorno chiedono aiuto per mangiare, padre Benedict ha in progetto di rinnovare e ammodernare la fattoria della Diocesi, trasformandola in una moderna azienda zootecnica per l’allevamento di animali. Lo scopo è assicurare nel lungo termine l’autosufficienza economica della Diocesi, in modo da generare un reddito e poter così soddisfare i bisogni alimentari dei sacerdoti malati e anziani, dei seminaristi e dei poveri che sono in estrema difficoltà.
La trasformazione auspicata offre un cambiamento culturale nella mentalità dei cristiani e della società in genere e favorisce lo spirito d’iniziativa, specialmente per i giovani disoccupati della regione.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105808 | Aggiornato il 1 ottobre 2023  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Uganda

[Idp 100254 del 1 aprile 2024]

Novizie in preghiera Sostegno a distanza di un gruppo di novizie
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
 
Progetto: 100254
Uganda

[Idp 104552 del 1 aprile 2024]

Famiglia povera Capre per gli ammalati
L'operazione delle suore comboniane della diocesi di Lira si basa su un sistema rotativo. Ogni famiglia che riceve una capra gravida si impegna a restituire una capretta partorita.
 
Progetto: 104552 Link
Uganda

[Idp 105476 del 1 marzo 2024]

Bambina povera Uganda Salvare vite si può
Il reparto maternità del Centro di Salute di Bethlehem ha bisogno di un ecografo e di tutta l'attrezzatura necessaria per i neonati e le donne in attesa.
 
Progetto: 105476

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed