I ragazzi dell'Honim Hogar de niños impedidos.
Honim Hogar è un centro di assistenza integrale dei bambini con handicap. Si trova in Venezuela e ha come scopo lo sviluppo delle loro capacità per cercare un maggior livello di autonomia nei diversi aspetti della vita. In questo hogar vivono più di 80 bambini e ragazzi portatori di handicap sia fisici che psichici. Molti provengono da famiglie povere e tanti di essi sono senza famiglia per cui, per loro, questa è l'unica casa.
Congregazione: Congregazione di Don Orione
L'iniziativa è stata avviata dalla diocesi di Barquisimeto ed è continuata grazie all'impegno dei padri della Congregazione di Don Orione, cui oggi è affidata.
Padre Bogmsa Badiligma Simfeya, della congregazione degli Orionini, è direttore della Casa Don Orione nella città di Barquisimeto Lara.
Il padre chiede ai benefattori di Cuore Amico che l'impegno di chi adotta a distanza continui, considerata l'estrema difficoltà della situazione economica del Paese che rischia di ridurre o cancellare l'assistenza ai piccoli disabili.
I bambini e i ragazzi sono aiutati a svolgere diverse attività, ma serve un sostegno costante per i loro studi e per le fisioterapie.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.