Un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che collaborano con Cuore Amico anche per il Venezuela. In particolare gli amici di don Adriano Salvadori. I loro contributi li abbiamo usati per le comunità indigene nelle quali Lavorava come parroco.
Questi fratelli indigeni che vivono nella foresta, ultimamente per poter sopravvivere, hanno dovuto accettare nelle loro terre anche i minatori e dedicarsi anche loro al lavoro delle Miniere d'oro.
Sono poche le comunità che resistono a questa invasione.
Stiamo anche vivendo un momento di profonda crisi del Venezuela. L'inflazione è altissima e nel nostro territorio c'è circa la presenza di un milione di persone del paese stesso che sono venute in cerca di fortuna nelle miniere.
Don Giannino Prandelli, 31 ottobre 2023
Gli stipendi sono molto bassi e, ad esempio, un maestro guadagna solo $30 al mese.
La nostra parrocchia, che è vicina alle comunità indigene, da più di 20 anni offre una mensa degli anziani e in questo ultimo tempo prepariamo più di 80 pasti ogni giorno. E' un piccolo contributo per chi sta vivendo momenti difficili.
Prosegue sempre la nostra attività pastorale e visitiamo le comunità indigene dove ho potuto vedere le cose buone e raccogliere i desideri e le aspirazioni di questi amici che vogliono continuare a vivere con intensità la loro vita anche religiosa e Cattolica.
Un saluto e un ringraziamento a tutti gli amici di Cuore Amico e a tutti quelli che ci aiutano.
Don Giannino Prandelli
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.