Nel dicembre 2017 un'epidemia di colera ha colpito l'intera città di Lusaka, capitale dello Zambia, con la perdita di molte vite umane. [Link]
Di conseguenza il Comune, a causa della contaminazione delle acque, ha ordinato la chiusura dell’acquedotto e delle risorse idriche nelle diverse comunità. Tutto questo senza essere in grado di fornire nuove fonti di acqua alla gente.
Alla periferia occidentale di Lusaka (città con un milione e 747mila abitanti), a Lilanda-Lusaka, nella parrocchia di Sant'Andrea Kaggwa, si trova padre Jean De Dieu Hounongbe, comboniano. [Link] [Link]
Padre Hounongbe, per venire incontro al grave disagio della sua gente, ha progettato di eseguire la perforazione di 2 pozzi nel territorio della parrocchia. Ma la necessità di utilizzare una particolare tecnica di trivellazione richiede un elevato costo che lo costringe a ridimensionare il progetto e a limitare l’intervento allo scavo di un solo pozzo, per il quale chiede il nostro aiuto.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105909 del 1 dicembre 2023]
Sosteniamo i giovani di padre Kizito Sesana
Il religioso comboniano chiede una mano per avviare un allevamento di capre e una scuola professionale presso il Laudato Sì Training Centre.
[Idp 105880 del 1 novembre 2023]
Risaniamo il convento delle suore
A Kabwe il convento delle Suore del Buon Pastore di Chipata, una congregazione locale zambese, si trova in difficoltà a causa della rottura dell’impianto idrico e fognario.
[Idp 103953 del 1 maggio 2018]
Un pozzo per la comunità
La diocesi di Chipata ha fatto un grande sforzo per costruire una nuova casa parrocchiale, ma manca ancora il pozzo per l'acqua.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.