Le Suore del Buon Pastore di Chipata hanno aperto a Kabwe un convento che è anche studentato. Si offre qui alloggio a studenti meritevoli che, purtroppo, non hanno altre possibilità di frequentare l’università.
Le suore stanno affrontando una crisi idrica molto grave. A causa delle troppe e violente piogge abbattutesi su questa regione, tutta la rete idrica e fognaria della struttura è stata distrutta.
Per scongiurare il pericolo di contrarre colera, dissenteria e tifo bisogna al più presto risanare tutti gli impianti di approvvigionamento dell’acqua, ricostruendo anche un nuovo sistema di drenaggio perché le fosse settiche esistenti sono ostruite.
Infine è importante realizzare un serbatoio d’acqua per far fronte a ogni evenienza.
«Cerchiamo di essere autonome nel nostro stile di vita fatto di donazione, sacrificio e lavoro, ma attualmente non riusciamo a far fronte a questa esigenza. Per questo chiediamo gentilmente il vostro sostegno».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105909 del 1 dicembre 2023]
Sosteniamo i giovani di padre Kizito Sesana
Il religioso comboniano chiede una mano per avviare un allevamento di capre e una scuola professionale presso il Laudato Sì Training Centre.
[Idp 104278 del 1 aprile 2019]
Emergenza acqua potabile
Nella periferia di Lusaka, la più grande città dello Zambia, il problema dell'acqua potabile è una vera preoccupazione per la maggior parte della gente. Padre Hounongbe ci chiede 2 pozzi.
[Idp 103953 del 1 maggio 2018]
Un pozzo per la comunità
La diocesi di Chipata ha fatto un grande sforzo per costruire una nuova casa parrocchiale, ma manca ancora il pozzo per l'acqua.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.