Cuore Amico

Zambia: Franciscan Centre di Ndola

L'efficacia delle “Adozioni a distanza” è dimostrata da quanto avviene in Zambia, dove i Missionari Francescani Conventuali si occupano dell'educazione dei bambini.


maestro con allievi
Alcuni bambini che frequentano il Centro Francescano

 

Prosegue a Ndola, in Zambia, l’impegno del sostegno a distanza che Cuore Amico ha con la comunità dei missionari Francescani Conventuali.
Anche in questo Paese le famiglie bisognose sono tante e il poco denaro a disposizione deve essere speso per i bisogni primari. Così molti bambini rischiano di non andare a scuola ma, grazie al Sostegno a Distanza, si riesce a far sì che i bambini possano frequentare le lezioni con maggiore regolarità.

Referente: Fra' Camillo Venturini
Congregazione:Frati Minori Conventuali


Missionario in Zambia
Nel ricordo di padre Umberto Davoli

Dopo la morte di padre Umberto Davoli, scomparso nel 2016 e missionario in Zambia per molti anni, a fra' Camillo Venturini spetta il compito di seguire le tante famiglie di poveri attraverso aiuti alimentari, sanitari e scolastici.
«Abbiamo la responsabilità di continuare questa santa missione caritativa», dice fra’ Camillo «Perché ci sono ancora troppi bambini che non possono andare a scuola o, peggio, che non riescono a fare più di un pasto al giorno se non nella nostra missione di Ndola. Ringrazio tutti voi per il bene riversato su questi nostri fratelli più piccoli: vi affido nella preghiera al Signore perché, attraverso il servizio che fate, il Signore guardi il frutto del vostro lavoro, lo benedica e vi doni Pace».


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100180 | Aggiornato il 6 agosto 2021  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed