Aprire una panetteria e preparare dei pasti pronti: questa la proposta dell'organizzazione Cafed (la sigla in lingua inglese sta per Azione comunitaria per la responsabilizzazione e lo sviluppo) che, in collaborazione con i padri carmelitani del Kenya, intende promuovere un progetto di avvio al lavoro per i giovani nella zona di Ongata Rongai.
L'apertura della panetteria, che avrà una parte adibita a mensa, consentirebbe ad alcuni giovani che hanno completato un corso di formazione professionale di svolgere un lavoro in linea con quanto appreso, offrendo prodotti da forno e pasti a prezzi modici per venire incontro alle esigenze alimentari ed economiche delle famiglie di quest'area. I guadagni della panetteria verrebbero accantonati e investiti in ulteriori programmi a favore dell'attività di studio, formazione e promozione sociale dei ragazzi interessati.
La scelta di Ongata Rongai è stata effettuata in base a uno studio di fattibilità: nella zona non ci sono strutture come questa e gli studenti, in tal modo, troverebbero un impiego sicuro. Aiutarli ad avviare questa attività vuol dire dare vita allo sviluppo del loro territorio, consentendo anche di diversificare l’alimentazione della popolazione locale.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105796 del 1 settembre 2024]
Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.