Una terra che, insieme a frutta e verdura, faccia crescere anche uomini e donne. È il sogno delle Figlie Filippine di Nostra Signora dei Dolori che da anni operano a Kiserian.
Siamo in un villaggio alla periferia di Nairobi dove la tribù locale è composta da Maasai, un gruppo etnic ...
Padre Giuseppe Allamano, proclamato Santo da papa Francesco il 20 ottobre 2024, è stato un sacerdote dal forte impegno sociale e missionario nella Torino di fine 1800. Aveva il grande desiderio di andare in missione, ma non poté mai recarvisi a causa della salute cagionevole.
Diventato rettore della ...
Il centro medico St. John Paul II, nella missione cattolica dei Frati Minori Conventuali di Ruiri, si trova a poca distanza dalla città di Meru, nel cuore del Paese. Lo scopo del centro è prestare assistenza sanitaria a una popolazione di circa 34mila persone, sparse nella regione. ...
Cari amici, un grazie di cuore da tutti noi! Grazie alla vostra generosità, la nostra scuola ha ricevuto nuove sedie e banchi che hanno molto migliorato la nostra classe e insieme agli insegnanti abbiamo un posto più bello e ordinato dove studiare.
I nostri genitori sono felici dei cambiamenti e anc ...
Prendersi cura della salute di una persona fragile è forse l’atto d’amore più grande che si possa compiere.
Lo sanno bene le Suore Cappuccine di Madre Rubatto che, nella periferia della città di Nakuru, in Kenya, salvaguardano la salute dei bambini presso il centro di salute
Nei primi giorni del mese di maggio sull’Africa orientale si sono abbattute piogge incessanti. La terra, arida a causa di tanti mesi di siccità, non ha potuto trattenere tutta l’acqua caduta e questo ha causato molte alluvioni e inondazioni, oltre che centinaia di vittime.
Tra le tante richieste ...