Nei primi giorni del mese di maggio sull’Africa orientale si sono abbattute piogge incessanti. La terra, arida a causa di tanti mesi di siccità, non ha potuto trattenere tutta l’acqua caduta e questo ha causato molte alluvioni e inondazioni, oltre che centinaia di vittime.
Tra le tante richieste di aiuto ricevute, una arriva dal medico missionaro Gianfranco Morino in Kenya.
Cuore Amico è intervenuto erogando subito dei contributi, ma l’emergenza non è ancora finita perché, a distanza di qualche mese, si avvertono ancora gli effetti di queste tragedie climatiche. Il nostro aiuto consentirà l’accesso al cibo e all’acqua pulita a diverse comunità.
Gianfranco Morino:
«L’alluvione a Nairobi ha sommerso le baraccopoli della città. Moltissime sono le vittime e i dispersi. Dopo anni di siccità un disastro mai visto. Persino il muro di cinta dell'ospedale è stato sfondato. Temo per le epidemie e la malnutrizione che ne deriveranno».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105796 del 1 settembre 2024]
Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.