Cuore Amico

Kenya: Effetti del clima impazzito a Nairobi

«Sono i poveri della terra a soffrire maggiormente, nonostante contribuiscano in misura minore al problema» Papa Francesco.


emergenza alluvioni
Dopo anni di siccità un disastro mai visto.

Nei primi giorni del mese di maggio sull’Africa orientale si sono abbattute piogge incessanti. La terra, arida a causa di tanti mesi di siccità, non ha potuto trattenere tutta l’acqua caduta e questo ha causato molte alluvioni e inondazioni, oltre che centinaia di vittime.
Tra le tante richieste di aiuto ricevute, una arriva dal medico missionaro Gianfranco Morino in Kenya.
Cuore Amico è intervenuto erogando subito dei contributi, ma l’emergenza non è ancora finita perché, a distanza di qualche mese, si avvertono ancora gli effetti di queste tragedie climatiche. Il nostro aiuto consentirà l’accesso al cibo e all’acqua pulita a diverse comunità.
Gianfranco Morino:
«L’alluvione a Nairobi ha sommerso le baraccopoli della città. Moltissime sono le vittime e i dispersi. Dopo anni di siccità un disastro mai visto. Persino il muro di cinta dell'ospedale è stato sfondato. Temo per le epidemie e la malnutrizione che ne deriveranno».



Come sostenere questo progetto

Nelle emergenze doniamo per: una coperta (5 euro); kit di emergenza (10 euro); kit igiene personale (15 euro); pacco viveri (200 euro); medicine contro il colera (500 euro); medicine contro la tubercolosi (500 euro); purificatore d'acqua (1.000 euro)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 106057 | Aggiornato il 1 luglio 2024  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Kenya

[Idp 105796 del 1 settembre 2024]

aula di scuola

Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.


Progetto: 105796
Kenya

[Idp 105944 del 1 aprile 2024]

Ospedale in Kenya

Pannelli solari per l'ospedale
L'Ospedale di Garda intende offrire il servizio più vasto e completo possibile alla popolazione, ma per funzionare ha bisogno dell'energia elettrica.


Progetto: 105944
Kenya

[Idp 105388 del 1 aprile 2024]

Novizie in festa

Diamo una mano al noviziato
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.


Progetto: 105388

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed