Da Nairobi il dottor Gianfranco Morino, del Ruaraka Uhai Neema Hospital, ci esprime la sua preoccupazione: «Nelle baraccopoli di Nairobi le norme di prevenzione non valgono. Come il potersi lavare le mani, se non si ha acqua corrente. O dove fare la quarantena, se si vive in dieci in una baracca di tre metri per tre, senza finestre, con vista su vicoli senza fogne e latrine. La maggioranza dei bambini va a scuola perché viene assicurato loro un pasto e, ora che le hanno chiuse, si ritrovano addensati nelle strade a cercare cibo per loro e le famiglie. Questa è la realtà che vivono i poveri. [Link]
Come si potranno preparare allo tsunami della pandemia in espansione?»
Nel 2018 il dott. Gianfranco Morino ci ha inviato un video messaggio per raccontare la difficile situazione per la salute di chi vive negli slum e nelle baraccopoli presenti alla periferia della grande città di Nairobi.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105796 del 1 settembre 2024]
Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.