Ha iniziato a sognare l'Africa fin da piccola, quando divorava le riviste missionarie messe da parte dalla nonna e andava in cerca dei poveri del suo paese per portare loro solidarietà e cibo.
Entra nella congregazione delle Piccole Figlie di San Giuseppe e, nel 1993, parte per il Kenya. Andando su e giù per le montagne dell'Ithanga dalla missione di Ndithini, viene a contatto con le frequenti carestie e con la povertà estrema della popolazione.
Le tante morti di bambini per fame, per Tbc e per Aids la spingono con le consorelle a offrire medicine, cibo, scuola. Ha aperto infatti oltre a una casa per bambini ammalati di Aids e un dispensario anche una scuola materna, una scuola primaria e una secondaria. E da ultimo un panificio. Dice: «La mia vita missionaria è una goccia continua di bellezza che mi entra nel cuore e che genera ogni giorno solidarietà, carità e vita».[Suor Nadia Monetti]
Con quanto riceverà da Cuore Amico suor Nadia vuole acquistare dei pannelli solari per la missione (per rendere più autonomo dal punto di vista energetico il dispensario annesso) e terminare la costruzione di una scuola primaria nella baraccopoli di Mukuro, alla periferia di Nairobi.[Kenya]
Suor Nadia Monetti riceve il Premio Cuore Amico, 19 ottobre 2019
Approfondimenti:
Sostieni suor Nadia Monetti anche con il nostro sostegno a distanza dei bambini di Ndithini
Il sito della Congregazione: Piccole Figlie di San Giuseppe
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105796 del 1 settembre 2024]
Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.