Francesca Lipeti, medico missionario in Kenya, ha aperto nel 2015 a Ilbissil, tra i Maasai, un Centro Medico e una Casa Famiglia per bambini disabili. Il Centro ospita bimbi tra i 4 e i 12 anni che ricevono cibo, vestiti, assistenza medica e istruzione, sfuggendo così a una condizione di abbandono, emarginazione e grave denutrizione. Anche tra i Maasai infatti chi è portatore di handicap è considerato portatore di maledizioni e non riceve alcun tipo di assistenza.
A causa della pandemia, anche a Ilbissil le scuole sono rimaste per molto tempo chiuse, così come i due mercati settimanali, con gravi ripercussioni per l’economia della cittadina e per il rifornimento di cibo.
Senza parlare di frutta e verdura che, a causa del lockdown e con il blocco dei trasporti, sono diventati introvabili per la gente dei Masaai. Per questo, la già precaria salute di malati, anziani, donne incinte e bambini ha subìto gravi ripercussioni.
Per superare queste difficoltà la dott.ssa Lipeti ha pensato di creare una serra dove coltivare ortaggi e frutta, garantendo così il necessario ai ragazzi della casa famiglia, ai poveri, anziani bisognosi e malati e creando anche nuova opportunità di lavoro.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105796 del 1 settembre 2024]
Grazie dai... Bambini di Embu
L'istruzione, soprattutto nei Paesi poveri, può cambiare il destino di una vita. Ma non servono solo insegnanti. Grazie ai benefattori di Cuore Amico abbiamo donato aule attrezzate ai ragazzi di Embu.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.