Cuore Amico

Marsabit (Kenya): S. Messa quotidiana 2025

Ogni giorno del 2025, nel Santuario Maria Mfariji House of Prayer a Marsabit (Kenya) verrà celebrata la santa messa quotidiana per i benefattori vivi o defunti di Cuore Amico.


Santuario Mariano
Santuario Maria Mfariji House of Prayer a Marsabit (Kenya)

Padre Giuseppe Allamano, proclamato Santo da papa Francesco il 20 ottobre 2024, è stato un sacerdote dal forte impegno sociale e missionario nella Torino di fine 1800. Aveva il grande desiderio di andare in missione, ma non poté mai recarvisi a causa della salute cagionevole.
Diventato rettore della Basilica di Santa Maria della Consolazione, meglio noto come Santuario della Consolata, ne fece il Centro di spiritualità più importante di Torino e pose sotto la protezione della Madonna i due Istituti religiosi da lui fondati: i Missionari della Consolata e le Missionarie della Consolata.
Le due congregazioni sono oggi presenti in 32 nazioni a cominciare dal Kenya, dove i primi missionari furono inviati nel 1902.
Il sogno di costruire anche in Kenya un santuario dedicato alla Vergine “Consolata” risale a circa venti anni prima, ma fu realizzato solo nel 2006 grazie a mons. Ambrogio Ravasi, vescovo della diocesi di Marsabit, al nord del Paese.
Questo centro di preghiera è stato voluto per ringraziare Maria per le meraviglie della fede operate in quella regione, nel profondo deserto del Marsabit.



Come aderire alla Santa Messa

A tutti coloro che invieranno una offerta per la Santa Messa quotidiana verrà inviata la pagellina con la preghiera dedicata alla Madonna.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare



Id progetto: 106200 | Aggiornato il 29 ottobre 2024  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed