Cuore Amico

Kenya: Un pozzo che fa fiorire la vita

L'opera che sarà costruita con il nostro aiuto sarà un grande dono per gli orfani del Tonga Children’s Home di Magunga e le famiglie della zona, proteggendoli anche dalle infezioni.


Bambini poveri Kenya
La fornitura costante di acqua potabile assicurerà che i bambini che vivono nella casa siano protetti dalle infezioni e le famiglie, sgravate dal tempo sprecato a cercare acqua, possano dedicarsi nella attività economiche di sostentamento. Perché l’acqua, è proprio il caso di ribadirlo, è vita.

 

L'acqua è vita. Sia perché permette di sopravvivere, sia perché consente di curare l’igiene personale e di rendere più salubri gli ambienti. È vita anche per il Tonga Children's Home di Magunga, poco distante del lago Vittoria: un orfanotrofio, gestito dai padri Passionisti, che Cuore Amico, tramite fr. Raphael Magiti, ha aiutato a costruire alcuni anni fa.
Una struttura collocata in una zona molto povera del Kenya, con oltre il 70% della popolazione sotto la soglia della povertà, a causa di: condizioni climatiche avverse, mancanza di accesso alle strutture di microcredito, scarse infrastrutture, stili di vita nomadi, mancanza di meccanizzazione agricola e, infine, per il basso livello di istruzione tra la popolazione locale, come spiega il direttore dell'orfanotrofio fr. Maurice Omollo.
Vedere sgorgare acqua potabile dal cuore di questa terra può dare speranza sia ai ragazzi ospiti della struttura, sia alle famiglie che vivono a Tonga.
I missionari vogliono riparare ed equipaggiare un pozzo già trivellato ma mai attivo, per dare acqua potabile all'orfanotrofio e alle località limitrofe.
Grazie al sostegno di Cuore Amico sarà installata una pompa a energia solare e si potranno pagare i lavori idraulici per rendere funzionante il pozzo.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105642 | Aggiornato il 1 marzo 2023  da P. Ferrari   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Kenya

[Idp 105944 del 1 aprile 2024]

Ospedale in Kenya Pannelli solari per l'ospedale
L'Ospedale di Garda intende offrire il servizio più vasto e completo possibile alla popolazione, ma per funzionare ha bisogno dell'energia elettrica.
 
Progetto: 105944
Kenya

[Idp 105388 del 1 aprile 2024]

Novizie in festa Diamo una mano al noviziato
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
 
Progetto: 105388
Kenya

[Idp 105908 del 1 dicembre 2023]

Missionario tra i bambini in Kenya Ai margini di tutto
Una chiesa che sorge in mezzo a un mare di baracche, con un missionario canossiano che si china sulle difficoltà della gente.
 
Progetto: 105908

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed