L'anno scorso il Kenya ha vissuto momenti molto difficili a causa della forte siccità che ha interessato diversi territori e che ha lasciato ferite profonde: oggi circa 3 milioni di keniani soffrono la fame e sono privi dei più elementari servizi di base.
Referente: Suor Nancy Kahuriri
Congregazione: Suore Domenicane Missionarie
Le Suore Missionarie Domenicane del Sacro Cuore di Gesù sono presenti in questo Paese con diversi programmi sanitari, educativi e sociali rivolti ai poveri.
Un grande aiuto viene da Cuore Amico tramite il sostegno a distanza, grazie al quale nel Centro Emmanuel, a Juja Kalimoni, le religiose possono far frequentare la scuola agli studenti più svantaggiati, provvedendo anche alle necessità principali.
Per ringraziare i benefattori suor Nancy Kahuriri ci scrive:
«Nonostante quest'anno passato sia stato molto impegnativo per tutti noi, i nostri piccoli sono sempre stati in grado di avere cibo a sufficienza.
Per questo vi esprimiamo la nostra sincera gratitudine per il sostegno che ci date, che aiuta i bambini più bisognosi nelle attività scolastiche e ci consente di dare cibo, vestiti, farmaci e provvedere al pagamento delle tasse scolastiche.
Cari amici vi chiediamo di continuare nel vostro impegno, perché la vostra gentilezza produce un impatto significativo sulla vita di molti bambini e delle loro famiglie. Voi date speranza ai nostri figli perché abbiano una vita migliore».
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.