Con padre Damiano Puccini, sacerdote italiano da 21 anni in Libano, e don Flavio Dalla Vecchia, presidente dell’Associazione Cuore Amico Fraternità ETS.
“L’amore vede solo la persona e il suo bisogno, lontano dalle religioni e da ogni differenza.
Sono don Damiano Puccini, missionario in Libano. Un Paese sul quale è calato un grande silenzio dell'Occidente. Un tempo considerato la Svizzera del Medio Oriente ora l'occidente l'ha abbandonato. Questo determina un'enorme crisi finanziaria, grande inflazione, e qualunque genere di consu ...
Ecco il ringraziamento di padre Damiano Puccini dal Libano:
«Carissimi, grazie mille per le Sante Messe che ci chiedete di celebrare in questo tempo nel quale in Libano, si registrano miseria e inflazione.
Dio ricompensi il dono che abbiamo ricevuto che c ...
Aiutiamo le famiglie
Hassna ha sei anni, sua sorella Judi quattro. I loro genitori hanno perso il lavoro e faticano a sbarcare il lunario. Entrambe non vanno a scuola. E, come loro, tanti piccoli siriani ospitati in Libano, privati dell'istruzione e dei servizi di base. «Quella ...
Carissimi amici di Cuore Amico, desidero ringraziarvi perché la vostra vicinanza consente alla nostra missione in Libano di tenere attive le adozioni a distanza, la cucina e la scuola.
I bambini, soprattutto quelli che arrivano da fuori, palestinesi e siriani ma anche i libanesi che n ...
Per la sua posizione geografica e per la sua storia il Libano è un concentrato di etnie, lingue e religioni che, se da un lato lo rendono affascinante, dall’altro sono fonte di continue difficoltà politiche e tensioni sociali.
Da qualche anno il Paese si trova in gravi difficoltà: i governi si su ...