Cuore Amico

Distensione e compassione per una “ecologia umana”

L'estate che si apre rallenta il ritmo del nostro vivere e, per questo, apre il nostro sguardo per riconoscere la dignità profonda della vita, nostra e degli altri.


bambini che giocano
L’estate che si apre rallenta il ritmo del nostro vivere.

L'estate che si apre rallenta il ritmo del nostro vivere e, per questo, apre il nostro sguardo per riconoscere la dignità profonda della vita, nostra e degli altri. In particolare della moltitudine di uomini e di donne che, in diverse parti del mondo, sono umiliati dall’ingiustizia, dalla prepotenza e dalla violenza.
L'estate, con la distensione che ci offre, ci può aiutare quindi a compatire (“patire-con”), ossia ad avere compassione, imitando in questo lo stile di Dio che è vicinanza e tenerezza e, appunto, compassione.
Con questi sentimenti vi presentiamo la nostra campagna estiva che vuole evidenziare le situazioni critiche che si stanno affrontando in Myanmar, ad Haiti e in Sudan.



Campagna estiva


Sono Paesi in cui la popolazione, e i missionari con essa, vivono ogni giorno nella sofferenza e sotto il fuoco di conflitti armati.
A causa di questi conflitti, tantissimi sono gli sfollati, i rifugiati e i profughi la cui giornata mondiale è il 20 giugno. La nostra vicinanza è determinante affinché possano avere cibo e medicine, un lavoro, la scuola per i loro figli e un posto da abitare che si possa chiamare “casa di famiglia”.




Aggiornato il 1 giugno 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed