Le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, in Sud Sudan dal 2012, gestiscono a Juba, nell’Arcidiocesi di Rejaf, un dispensario e una casa di accoglienza per ragazze e bambine orfane o a rischio di abusi e violenze.
Nel Centro Novara Clinica Pediatrica offrono ...
Suor Joana Sofia Amaro da Silva Carneiro è una missionaria Comboniana in Sud Sudan, impegnata come medico nell’Ospedale di Wau, dove assiste anche pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1.
La maggior parte di loro (per lo più giovani tra i 14 ...
I violenti scontri hanno causato anche milioni di sfollati all'interno del Paese e altrettanti profughi negli Stati confinanti.
Il processo di riconciliazione, iniziato nel 2020, è ancora lungo e difficile.
Anche nella diocesi di Malakal, nell'Upper Nile, vi sono stati sacch ...
È stato definito il ”Paese più giovane del mondo”, ma è anche un Paese senza pace: dal 2013 la cruenta guerra civile ed etnica in cui si trova non accenna a diminuire.
Juba, capitale del Sud Sudan, è oggi il rifugio di molti sud sudanesi che, da sfollati interni, vi s ...
«Oggi la città di Malakal e il territorio circostante sono più sicuri, possiamo riaprire la nostra casa! » L’annuncio gioioso che ci ha dato suor Elena Balatti, qualche settimana fa, ci ha reso felici.
Nei nostri uffici abbiamo infatti ricordato che le missionarie aveva ...
Ha 43 anni ed è il più giovane vescovo cattolico missionario nel mondo. Mons. Christian Carlassare, nominato nei mesi scorsi da papa Francesco vescovo della diocesi di Rumbek in Sud Sudan, è sacerdote dal 2004 e nel Paese dal 2005. È nato a Schio (VI), do ...