«Sono una matita nelle mani di Dio», ripeteva Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxhe Bojaxhiu (1910-1997), la suora albanese con il sari bianco e azzurro proclamata beata il 19 ottobre 2003, santa il 4 settembre scorso. È lei ad aver fondato le Missionarie della Carità, un istituto religioso femminile di diritto pontificio, eretto in congregazione nel 1950 e approvato dal Papa nel 1965. Le suore, presenti in Europa, Africa, Asia, Oceania, America, si dedicano ad opere di assistenza morale e materiale ai bisognosi, offrendo loro stesse per il servizio dei più poveri tra i poveri.
Lo scopo dell'apostolato delle "piccole matite" è lavorare per la salvezza e la santificazione dei poveri ovunque essi siano in tutto il mondo, trasformando l'amore per Dio in azioni concrete.
Per questo la Provvidenza che verrà dal Premio Cuore Amico sarà utilizzata per sostenere materialmente e spiritualmente chi è in difficoltà in alcuni Paesi dell'Africa Centrale.
Gli ammalati, i mendicanti, i bambini e gli anziani soli e abbandonati che si trovano in queste zone riconosceranno nel servizio delle sorelle il conforto e la misericordia di Dio.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106053 del 1 luglio 2024]
Un nuovo dispensario a Rejaf
A Rejaf il “Centro Novara” deve essere allestito con le necessarie attrezzature per tornare ad essere un dispensario di riferimento per la popolazione di Juba.
[Idp 105776 del 1 luglio 2023]
Un aiuto per i giovani diabetici
Il diabete di tipo 1 è purtroppo molto presente in Sud Sudan. Molti giovani ne soffrono senza saperlo e giungono in ospedale in condizioni comatose; l’Ospedale di Wau cerca di assisterli.
[Idp 104999 del 1 marzo 2023]
La ricerca della Pace in Sud Sudan
Dal 2013 al 2020 in Sud Sudan ha imperversato una guerra civile che ha fatto migliaia di morti e raso al suolo villaggi e città, chiese e scuole.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.