Cuore Amico

Sud Sudan: Missione Comboniana Juba

Padre Christian Carlassare, missionario Comboniano in Sud Sudan, ha dato vita a Exodus, una scuola informale per bimbi che vivono troppo lontano da quella pubblica.


Padre Christian in classe
Padre Christian segue una lezione con i ragazzi della scuola Exodus

Referente: Padre Christian Carlassare
Congregazione: Missionari Comboniani

La catena di solidarietà continua...
Padre Christian Carlassare, missionario Comboniano a Juba, capitale del Sud Sudan, ha dato vita a Exodus, una scuola informale per bimbi che vivono troppo lontano da quella pubblica.
Perché non aiutarli a distanza sostenendo il progetto educativo dei missionari Comboniani?
Il Sud Sudan ha uno dei più alti tassi di analfabetismo al mondo, circa il 70% della popolazione al di sopra di 15 anni. Le scuole pubbliche sono poche, sotto finanziate e lontane da raggiungere a piedi.


L’impegno di padre Christian Carlassare, comboniano , è favorire l’attività di una scuola informale che possa offrire ai bambini una buona “introduzione” nel percorso scolastico. La scuola Exodus è diretta da persone del luogo che hanno coinvolto alcuni giovani maestri e un’associazione di genitori. La costruzione è stata realizzata in pali, fango e lavoro volontario.
Padre Christian vorrebbe pagare le rette scolastiche di bambini le cui famiglie sono in difficoltà economica.
Nel 2018 i missionari hanno sostenuto 42 ragazzi/e: 18 nelle prime classi della scuola, 24 in altre scuole private (primarie o secondarie) della città di Juba, la capitale. Aiutiamoli aderendo al sostegno a distanza!


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100006 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed