Cuore Amico

17 novembre: Gli studenti sono il futuro

In occasione della Giornata internazionale degli studenti, ricordiamoci di tutti quei bambini nel mondo che ancora lottano per il diritto allo studio.


Giornata Internazionale degli Studenti
17 Novembre. Giornata Internazionale degli Studenti

Il 17 novembre si celebra la Giornata internazionale degli studenti. La sua istituzione è legata a una spietata repressione nazista nella Praga del 1939 e ai 1.200 universitari morti nei campi di concentramento. Ma l'appuntamento serve anche per celebrare il protagonismo studentesco e promuovere la consapevolezza dei bisogni e dei diritti degli studenti che, in larga parte del pianeta, sono calpestati o non abbastanza protetti. Il diritto all'istruzione va promosso ovunque. C'è un modo molto concreto per farlo, come suggeriscono queste due storie del Brasile e del Camerun.



Il diritto all’istruzione va promosso ovunque.








Aggiornato il 1 novembre 2022  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed