Rassegna stampa]" />
"Tutti invitati al banchetto di nozze di Dio con l'umanità" è il tema della Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno. Quando c’è un banchetto di nozze tutti sono contenti.
Se poi l’Alleanza di nozze è di Dio, lo Sposo, con l’umanità, la Sposa, allora c’è tutto.
I nostri missionari sono inviati nel mondo per portare la gioia, la giustizia e la fraternità della Famiglia di Dio. A quel Banchetto di nozze ci sono degli invitati speciali di Dio: “i poveri, gli storpi, i ciechi e gli zoppi” (Luca 14,21).
I tre missionari premiati con il Premio Cuore Amico di quest’anno sono di questi inviati: padre Giovanni Gentilin con i ragazzi della discarica di Manila nelle Filippine, suor Elvira Tutolo con i minori abbandonati e accolti nelle famiglie in Centrafrica, Marilena Valvano con i campesinos venezuelani.
E noi, con i nostri aiuti per le missioni, collaboriamo con i premiati e con tutti i missionari, per un mondo di famiglia.
Il loro esempio ci aiuta a cogliere che i vari “banchetti” del consumismo, del benessere egoistico, dell’accumulo e dell’individualismo, portano solo lacerazioni e conflitti. Così, con la nostra generosità, facciamo festa alle nozze di Dio con l’umanità.
Don Flavio Saleri
Direttore di Cuore Amico
Live Evento
Brescia, sabato 19 ottobre ore 9:30
Auditorium Capretti presso Istituto Artigianelli
via Giovanni Piamarta 6
Ingresso in auto da via Brigida Avogadro 23
Questi missionari hanno ricevuto il Premio CUORE AMICO il 19 ottobre 2024, vigilia della Giornata Missionaria Mondiale. È un premio con il quale collaboriamo, tramite i missionari, al passaggio “dalla cultura dello scarto”, di tanti invisibili del mondo di oggi, “alla cultura della accoglienza”. Perché tutti siamo membra dell'unico Corpo dell'umanità.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.