Lo spirito con cui Cuore Amico propone ai benefattori le “adozioni a distanza” è quello di un impegno morale ad aiutare bambine e bambini, novizie e seminaristi del Sud del Mondo. Sono strumenti importanti per la crescita e lo sviluppo dei Paesi poveri, perché offrono alle giovani generazioni possibilità di crescita e formazione più concrete, verso un futuro maggiormente consapevole nelle proprie comunità d’origine.
Con la cifra trasmessa annualmente il missionario può acquistare libri, quaderni, cibo, divise scolastiche: materiale che dà possibilità, pur nelle ristrettezze della vita, di ricevere una formazione, anche basilare. Si chiede sempre ai benefattori un impegno di quattro o cinque anni per aiutare almeno in un ciclo di studi. In ogni momento, tuttavia, è possibile sospendere i versamenti.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396.
Attiva un sostegno a distanza di…
…una bambina o bambino

In alcune realtà missionarie è possibile riuscire a mantenere un simbolico gemellaggio con una bambina o bambino.
Periodicamente il missionario si impegna a inviare al benefattore fotografie, pagelle, letterine o piccoli lavoretti a testimonianza del percorso di crescita fatto dai singoli bambini.
…un gruppo di bambini

In zone difficili, arretrate economicamente e socialmente, dove i bambini cambiano spesso, risulta più efficiente il sostegno di gruppo. Il missionario non deve gestire il contatto diretto del padrino con una bambina o un bambino ma racconta ai sostenitori la vita di tutta la piccola comunità assistita.
…seminaristi e novizie

Un aiuto economico per giovani che, a causa dell’indigenza della famiglia, non sono in grado di sostenere le spese per gli studi e la permanenza in seminario e in noviziato.
Questo sostegno permette loro di assecondare la vocazione e, con l'aiuto del Signore, diventare sacerdoti o religiose.
Sostieni a distanza una bambina, un bambino o un gruppo in…
Sostegni a distanza. Nessuno escluso!
Sosteniamo 154 progetti per l'infanzia con oltre 1.765 bambini. Bastano 300 euro all'anno anche a rate. Si può anche fare una donazione per questi progetti, senza attivare il sostegno, indicando nella causale “Una tantum”.

























